Integrazione con Sme.UP

Sme.UP CRM, strumento moderno dell'efficienza aziendale

Scritto da - marketing@socialmailer.it


Aggiornato il 10/02/2016


Cos'è Sme.UP CRM?


Le aziende si trovano oggi in un contesto sempre più competitivo e globalizzato e non basta più orientarsi all'eccellenza del prodotto, occorre orientarsi verso un mercato che cambia e la vera sfida è quella di trovare, mantenere e sviluppare la propria clientela in modo da aumentare la redditività aziendale. Occorre seguire un metodo che valorizzi e metta al centro dell’attenzione i clienti, vera risorsa dell'impresa.

Per questo molte aziende si pongono come principale obiettivo quello di sviluppare solide relazioni con i clienti attraverso l’utilizzo del cosiddetto CRM. Ma cos’e precisamente un CRM?

I benefici di un sistema dedicato alla Customer Relationship Management (CRM) sono ormai conosciuti in ambito aziendale, ma troppo spesso il CRM viene considerato solamente come un software e non viene interpretato nella sua interezza, perdendo cosi la percezione della sua vera essenza.

Sme.UP CRM è un metodo di lavoro e di gestione dei processi che permette il conseguimento dell’efficienza organizzativa e l’aumento del fatturato aziendale, garantendo al contempo un elevato livello di soddisfazione e fidelizzazione dei clienti. Facilita l’integrazione dei dati provenienti dai diversi canali di contatto all’interno di un unico database, condiviso da ogni area dell’azienda preposta al contatto con il cliente (marketing, vendite, customer service, after-sales).

Sme.UP CRM consente all'azienda di migliorare la produttività, concludere positivamente più trattative e gestire tutte le interazioni che hanno luogo con i clienti potenziali ed esistenti, le lead, le opportunità commerciali e le attività della forza vendita. Inoltre consente una migliore comprensione dei bisogni dei clienti, capire chi sono, che desideri hanno e qual è il modo migliore per soddisfarli; lo scopo è massimizzare la fedeltà ed incrementare le performance attraverso azioni di marketing e commerciali mirate e quindi più efficienti.

Inoltre Sme.UP CRM grazie all’integrazione con Sme.UP ERP, garantisce l'unicità del dato e l’apertura verso altre applicazioni (ad. Es. contabilità, logistica e molto altro).

 

Sme.UP CRM

 

Attraverso Sme.UP CRM è possibile realizzare anche campagne di email marketing grazie all'integrazione con Socialmailer, registrando i relativi feedback (aperture e click) direttamente sull’anagrafica del cliente.

Sme.UP CRM permette di seguire i clienti attraverso tutte le interazioni esistenti, telefono, mail, social network, sms, ecc, permettendo di mettere al centro del proprio business il rapporto con il cliente stesso. Spesso dei dati non qualificati o non aggiornati generano contatti e informazioni sbagliate che inevitabilmente intaccano la relazione personale tra l’azienda e il cliente, attraverso mail inadeguate o offerte che non corrispondono alle reali necessità dei nostri interlocutori.

Il consumatore spesso esegue la propria decisione d’acquisto in base alla percezione del rapporto benefici/costi di una singola offerta rispetto a quella concorrente. Sme.UP CRM può aiutare ad accrescere la quota di clientela, ossia la percentuale degli acquisti del cliente nella propria categoria di prodotto.

Sme.UP CRM registra in modo organizzato tutti i contatti con clienti e potenziali clienti, immagazzina le informazioni e le utilizza per ritagliare offerte mirate in base alle loro esigenze.

 

Sme.UP e Socialmailer - Creazione contatti

L’azienda che decide di implementare Sme.UP CRM è fortemente orientata al cliente e alle sue necessità, permettendo al cliente di sentirsi valorizzato da parte dell’azienda stessa.

Sme.UP CRM non è solo tecnologia, benché essa ne rappresenti un importante fattore abilitante. È innanzitutto una vera e propria filosofia di business che coinvolge tutti i processi d’impresa, dalla segmentazione del mercato alla determinazione degli obiettivi aziendali, dall’acquisizione alla fidelizzazione della clientela, passando per il supporto alle vendite, le strategie di marketing, il customer service.



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