Sono strumenti tecnologici online atti ad analizzare e comprendere i processi di interazione degli utenti con il web.
Si occupano di raccogliere, misurare e analizzare dati di campagne di web marketing o di siti, con lo scopo di migliorare i flussi di navigazione e ottimizzarne le prestazioni.
Sono in grado di tracciare gli utenti per quanto riguarda provenienza e azioni compiute, al fine di incrementare le conversioni.
Riuscendo a misurare le azioni e le conversioni, danno un risultato dell'efficacia di una campagna di web marketing.
È l'azione che si desidera che un utente compia dopo che è stato raggiunto da una campagna, per poter diventare un potenziale cliente.
È la percentuale di utenti che esegue una azione desiderata rispondendo a una call to action, ossia un invito a eseguire un'azione.
Il CTR, acronimo di Click Through Rate (percentuale di click), è un tasso utile a misurare i click generati da una campagna pubblicitaria e quindi il suo successo.
Socialmailer è un prodotto Walkstone Srl integrato a Sme.UP ERP
P.Iva: IT 07507170962 - Email: marketing@walkstone.it
2011-2015 - Tutti i diritti sono riservati.