Glossario

Web analytics

Scritto da - marketing@socialmailer.it


Aggiornato il 15/12/2015


Sono strumenti tecnologici online atti ad analizzare e comprendere i processi di interazione degli utenti con il web.

Si occupano di raccogliere, misurare e analizzare dati di campagne di web marketing o di siti, con lo scopo di migliorare i flussi di navigazione e ottimizzarne le prestazioni.

Sono in grado di tracciare gli utenti per quanto riguarda provenienza e azioni compiute, al fine di incrementare le conversioni.

Riuscendo a misurare le azioni e le conversioni, danno un risultato dell'efficacia di una campagna di web marketing.


Conversione

È l'azione che si desidera che un utente compia dopo che è stato raggiunto da una campagna, per poter diventare un potenziale cliente.

Continua

Conversion-rate

È la percentuale di utenti che esegue una azione desiderata rispondendo a una call to action, ossia un invito a eseguire un'azione.

Continua

Tasso di Click

Il CTR, acronimo di Click Through Rate (percentuale di click), è un tasso utile a misurare i click generati da una campagna pubblicitaria e quindi il suo successo.

Continua


Socialmailer è un prodotto Walkstone Srl integrato a Sme.UP ERP
P.Iva: IT 07507170962 - Email: marketing@walkstone.it
2011-2015 - Tutti i diritti sono riservati.