È l'azione che si desidera che un utente compia dopo che è stato raggiunto da una campagna, per poter diventare un potenziale cliente.
Rappresenta un indicatore del successo della campagna.
Esempi tipici di conversioni sono per esempio una iscrizione a un servizio, la richiesta di contatto, il download di brochure, cataloghi o manuali, la compilazione di un form, un acquisto o una transazione, etc.
Queste azioni devono poter essere misurabili a fini di analisi e statistici.
Deputati a eseguire misurazioni, analisi e reportistica dei dati di conversione sono gli strumenti di web analytics.
È la percentuale di utenti che esegue una azione desiderata rispondendo a una call to action, ossia un invito a eseguire un'azione.
Sono strumenti tecnologici online atti ad analizzare e comprendere i processi di interazione degli utenti con il web.
Il CTR, acronimo di Click Through Rate (percentuale di click), è un tasso utile a misurare i click generati da una campagna pubblicitaria e quindi il suo successo.
Socialmailer è un prodotto Walkstone Srl integrato a Sme.UP ERP
P.Iva: IT 07507170962 - Email: marketing@walkstone.it
2011-2015 - Tutti i diritti sono riservati.