Glossario

Costo per click

Scritto da - marketing@socialmailer.it


Aggiornato il 14/12/2015


CPC


È il costo unitario di investimento pubblicitario basato sul conteggio dei click che l'annuncio ha ricevuto.

Per esempio, con un costo per click pari a CPC 2, se 1000 utenti eseguono un click sul link pubblicizzato, l'importo da corrispondere sarà 2000 euro.

L'utilizzo tipico è come forma di pagamento per annunci sponsorizzati sui motori di ricerca.


Costo per acquisizione

È il costo unitario di investimento pubblicitario basato sul conteggio dei contatti acquisiti.

Continua

Costo per mille

È il costo unitario di investimento pubblicitario basato sul conteggio delle volte che che un utente ha visualizzato l'annuncio sul proprio pc.

Continua

Tasso di Click

Il CTR, acronimo di Click Through Rate (percentuale di click), è un tasso utile a misurare i click generati da una campagna pubblicitaria e quindi il suo successo.

Continua

Web analytics

Sono strumenti tecnologici online atti ad analizzare e comprendere i processi di interazione degli utenti con il web.

Continua


Socialmailer è un prodotto Walkstone Srl integrato a Sme.UP ERP
P.Iva: IT 07507170962 - Email: marketing@walkstone.it
2011-2015 - Tutti i diritti sono riservati.