Glossario

Conversion-rate

Scritto da - marketing@socialmailer.it


Aggiornato il 14/12/2015


È la percentuale di utenti che esegue una azione desiderata rispondendo a una call to action, ossia un invito a eseguire un'azione.

Si calcola sul totale degli utenti invitati alla call to action da un messaggio di una campagna di marketing.

Le tipiche azioni che l'utente è invitato a eseguire sono per esempio un acquisto, una visita a una pagina o a un sito, la compilazione di un form fornendo i propri dati, l'iscrizione a una newsletter, la richiesta di un contatto o di un appuntamento, etc.

Queste azioni sono misurabili e danno una stima del successo di una campagna di email marketing.


Conversione

È l'azione che si desidera che un utente compia dopo che è stato raggiunto da una campagna, per poter diventare un potenziale cliente.

Continua

Tasso di Click

Il CTR, acronimo di Click Through Rate (percentuale di click), è un tasso utile a misurare i click generati da una campagna pubblicitaria e quindi il suo successo.

Continua

Web analytics

Sono strumenti tecnologici online atti ad analizzare e comprendere i processi di interazione degli utenti con il web.

Continua


Socialmailer è un prodotto Walkstone Srl integrato a Sme.UP ERP
P.Iva: IT 07507170962 - Email: marketing@walkstone.it
2011-2015 - Tutti i diritti sono riservati.