Rassegna stampa

IBM connections: il software del terzo millennio presentato dai professionisti Sme.UP

Scritto da Angelo Masala - marketing@socialmailer.it


Aggiornato il 18/12/2015


Innovazione, tecnologia e dinamismo. Sme.UP, gruppo specializzato nella risoluzione delle complessità del business moderno, ha spalancato le porte al futuro, presentando le soluzioni software e hardware indispensabili alle aziende per affrontare la rivoluzione del terzo millennio, diventando leader nei mercati.

L'incontro, tenutosi giovedì 13 novembre nella sede di IBM Italia a Padova, ha visto la partecipazione di professionisti del marketing e dell'informatica, consulenti esperti capaci di supportare le aziende nella gestione del cambiamento, rivelando loro le infinite potenzialità dell'Information Technology. In particolare, il Gruppo ha presentato la soluzione IBM Connections, pensata da IBM e distribuita da Sme.UP in qualità di partner ufficiale, rivoluzionaria nella comunicazione aziendale.

Il software, infatti, sfrutta le tecnologie "social" come blog, chat, forum, wiky, profili, pagine personali, ma anche gruppi di lavoro, post e commenti, all'interno dell'azienda per aumentare l'efficienza aziendale, oggi notevolmente inficiata dal tempo speso per controllare email (oltre il 47% della giornata lavorativa), rispondere alle stesse (28%) e cercare le informazioni di cui si necessita (19%).

«Integrare la componente "social" all'interno dell'azienda non significa generare dei semplici "Like", ma trasformare completamente il modo in cui le persone comunicano e collaborano, mettendo al centro gli individui, credendo nelle loro potenzialità - ha spiegato Silvano Lancini, presidente di Sme.UP - Per questo crediamo che IBM Connections possa rappresentare una svolta per le aziende, specie per le realtà guidate da un management aperto all'innovazione e disponibile a rimettere in discussione i classici modelli organizzativi ad albero, preferendo modelli a rete».

E la scommessa di Sme.UP sembra avere i numeri dalla sua parte, tanto che numerosi studi dimostrano come, entro il 2016, ovvero nel giro dei prossimi due anni, il 50% delle aziende più grandi si avvarrà del nuovo sistema social e, tra queste, il 30% lo considererà essenziale, come accade già oggi per email e telefonate.

La giornata ha visto, inoltre, il focus sulle tante soluzioni offerte da Sme.UP, come quelle legate allo sviluppo di Sme.UP ERP lato web e mobile APP presentate da Piero Gagliardo, CEO e R&D Manager di Sme.UP, nonché fondatore di Query, azienda che nel 2013, con Smea e Softia, è entrata a far parte dell'universo Sme.UP, mentre a raccontare il futuro di IBM è stata Nicoletta Bernasconi, Product Manager Power dell'azienda. Patrizio Azzini, Responsabile Qlik Sme.UP, ha evidenziato le specificità dei modelli Qlikview, prodotto di Business Intelligence considerato tra i migliori sul mercato, nella gestione dei dati. Lo scambio di informazioni, importantissimo nella comunicazione aziendale, è stato oggetto anche dell'intervento di Christian Saviane di Socialmailer che ha dedicato uno specifico focus a email marketing e CRM. Infine, Quinto Bellini, R&D Department Sme.UP e Marina Artoni, IBM Collaboration Solutions Technical Professional & Brand Architect, hanno presentato l'innovativo software IBM Connections sottolineando l'importanza delle tecnologie social per lo sviluppo del business.

"Costruire un'azienda intelligente è possibile. Per farlo, serve lungimiranza, professionalità ed efficienza. Sme.UP da sempre mette al fianco dei propri clienti i consulenti migliori, gli esperti capaci di rispondere a ogni necessità, aiutando l'azienda a sviluppare il proprio business, definendo obiettivi specifici per raggiungere il target di riferimento, con competenza e dinamismo. Questa è la mission che Sme.UP persegue da anni. Non a caso, il nostro motto è Bringing light to your business, ovvero: Fare luce nel tuo business" - ha dichiarato Massimo Facchinetti, Responsabile Marketing e Vendite di Sme.UP.

GRUPPO Sme.UP

Il gruppo Sme.UP, nato dalla fusione tra Query, Smea e Softia, in crescita da oltre 25 anni, conta 250 collaboratori e oltre 700 clienti, ha sede legale a Erbusco (BS) e controlla le società Netintegra, SB Mind, Sme.UP Emilia, Softre e Syncro, con sedi operative a Milano, Brescia, Lecco, Padova, Reggio Emilia e Torino.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

 

Articolo pubblicato da Lucia su padovaoggi.it il 13/11/2014

Leggi l'articolo originale


Documento allegato

Scarica il documento - IBM connections: il software del terzo millennio presentato dai professionisti Sme.UP - al seguente indirizzo:
http://help.socialmailer.it/public/media/content_documents/ibm_connections_il_software_del_terzo_millennio_presentato_dai_professionisti_smeup.pdf

IBM e Sme.UP presentano a Padova software e hardware del terzo millennio

Sme.UP, gruppo specializzato nella risoluzione delle complessità del business moderno, anticipa il futuro, presentando giovedì 13 novembre alle ore 15.30 nella sede di via Edoardo Plinio Masini, 8 di Padova: le soluzioni software e hardware indispensabili per affrontare la rivoluzione del terzo millennio e allo stesso tempo irrinunciabile per tutte le aziende che ambiscono a diventare leader nei propri mercati.

Continua

IBM Software e hardware del terzo millennio - Padova - 13/11/2014

Slides utilizzate durante l' evento "IBM Software e hardware del terzo millennio" di Padova del 13/11/2014

Continua


Socialmailer è un prodotto Walkstone Srl integrato a Sme.UP ERP
P.Iva: IT 07507170962 - Email: marketing@walkstone.it
2011-2015 - Tutti i diritti sono riservati.