Rubrica

Elimina un contatto

Scritto da - marketing@socialmailer.it


Aggiornato il 21/11/2015


Puoi eliminare un contatto dalla rubrica di Socialmailer mediante il terzo widget che trovi nella colonna "Azione" sulla griglia di visualizzazione dell'elenco contatti.

Quando scegli di eliminazione di un contatto, la piattaforma Socialmailer ti chiederà di confermare l'operazione, mostrandoti a video un alert con il messaggio:

"Sei sicuro di voler effettuare l'operazione?
Il contatto verrà cancellato e tutte le informazioni ad esso collegate andranno perse! "

che serve ad avvisarti che l'operazione è definitiva e non reversibile, qualora tu avessi selezionato l'eliminazione per errore.

Elimina contatto

Se decidi di confermare, scegliendo "Si" come risposta, il contatto e i dati a esso relativi saranno eliminati definitivamente dalla rubrica del sistema Socialmailer.

Puoi anche eseguire un'eliminazione multipla.

In questo caso dovrai selezionare i contatti da eliminare mediante il box di selezione che trovi nell'ultima colonna della griglia con l'elenco.

Quando avrai selezionato tutti i contatti che intendi eliminare, seleziona "Eliminazione" dal menu a tendina "Azione" in calce alla griglia, poi seleziona il pulsante "Esegui" che trovi a fianco al menu a tendina.

Anche in questo caso Socialmailer ti chiederà conferma con un messaggio di popup prima di proseguire a eliminare i contatti selezionati.


Elenco contatti

L'elenco contatti riporta la lista di tutti i contatti attivi nella rubrica di Socialmailer. In questa sessione avrai la possibilità di scorrere la lista attraverso la paginazione, filtrare ed effettuare operazioni di ricerca, gestire i contatti attivi in rubrica con operazioni come visualizzazione del dettaglio o editing e modifica.

Continua

Nuovo contatto

Puoi inserire un nuovo contatto o referente selezionando "Nuovo contatto" dal menu a tendina della voce "Rubrica" sulla barra orizzontale in alto. Se ti trovi già nella pagina di elenco contatti puoi trovare la voce "Nuovo contatto" anche nel box "Rubrica" della barra laterale a sinistra o nel box "Funzioni" della stessa barra. Ti verrà proposto un form (o maschera) di inserimento, attraverso il quale sarai guidato alla compilazione dei dati del contatto necessari al suo inserimento in rubrica.

Continua

Modifica un contatto

Alla funzione "Modifica contatto" si accede mediante il secondo widget della colonna "Azione" della griglia di visualizzazione elenco. Potrai editare i dati dell'anagrafica, i riferimenti telefonici, i dati relativi all'azienda nel caso il contatto sia di questa tipologia, le impostazione sui gruppi di appartenenza, lingua, metodo di invio preferenziale, stato, password, eventuali note, i riferimenti ai social network sui quali il contatto è iscritto, i tag del profilo, i valori dei campi di profilazione.

Continua

Ricerca semplice

Socialmailer integra un motore di ricerca che ti consente di eseguire ricerche semplici e avanzate all'interno della rubrica dei contatti. Per eseguire una ricerca semplice, seleziona "Motore di ricerca -> Ricerca semplice" dal menu a tendina "Rubrica" della barra orizzontale superiore di Socialmailer, oppure soltanto "Motore di ricerca" dallo stesso menu.

Continua

Ricerca avanzata

La sezione "Ricerca avanzata" del motore di ricerca dei contatti di rubrica integrato in Socialmailer è raggiungibile attraverso il menu a tendina della voce "Rubrica" posta nella barra orizzontale superiore della piattaforma. Selezionando "Motore di ricerca -> Ricerca Avanzata" atterrerai sulla pagina che ti permetterà di effettuare ricerche complesse selezionando gli elementi da coinvolgere (Nome, Cognome, Data di nascita, etc...) e la funzione di confronto da utilizzare (contiene, non contiene, è, non è, inizia con, finisce con), consentendoti dunque di effettuare query articolate e più o meno complesse.

Continua


Socialmailer è un prodotto Walkstone Srl integrato a Sme.UP ERP
P.Iva: IT 07507170962 - Email: marketing@walkstone.it
2011-2015 - Tutti i diritti sono riservati.