Glossario

Bounces

Scritto da - marketing@socialmailer.it


Aggiornato il 13/12/2015


Generati automaticamente da un server qualora si verifichi un errore durante un'operazione di invio, sono messaggi spediti al mittente per informarlo dell'errore.

Sono chiamati anche Non-Delivery Report/Receipt (NDR), Delivery Status Notification (DSN), Non-Delivery Notification (NDN).

Contengono diverse informazioni, tra le quali un codice identificativo dell'errore e una descrizione che lo descrive (il Delivery Status Notification).

L'errore può avere diverso grado di gravità, può essere permanente (hard) o transitorio (soft).

Quando un messaggio email genera un errore durante l'invio, viene "rimbalzato" al mittente e prende il nome di "bounced email".

Le cause più comuni di bounces sono: casella del destinatario piena, casella del destinatario inesistente, server temporaneamente offline, mail rifiutata da un sistema anti spam.

Sono di cruciale importanza in un sistema di email marketing l'interpretazione e la gestione dei bounces.



Socialmailer è un prodotto Walkstone Srl integrato a Sme.UP ERP
P.Iva: IT 07507170962 - Email: marketing@walkstone.it
2011-2015 - Tutti i diritti sono riservati.