Rassegna stampa

Al via la seconda edizione di Torino Social e Web Forum

Scritto da - marketing@socialmailer.it


Pubblicato il 25/01/2016


Domani martedì 29 settembre, alle ore 16.00 presso l'Hotel NH di Torino Lingotto Tech, in via Nizza 230, Sme.UP, gruppo specializzato nella risoluzione delle complessità di business moderno, con il 2° Sme.UP Social e Web Forum.


Appuntamento imperdibile per tutti coloro che sono interessanti ad analizzare e comprendere in maniera attiva e propositiva le incursioni della modernità in azienda.
 
Se già nel 2014, infatti, in Italia il numero delle imprese che ha venduto tramite e-commerce è cresciuto del 15%, nei prossimi mesi - fa sapere l'osservatorio del Politecnico di Milano - si assisterà a un vero e proprio boom per lo smart working: un'impresa su tre consentirà ai dipendenti di usare device personali per scopi lavorativi, puntando su portabilità, accessibilità e flessibilità. Via libera, dunque, al cloud computing, agli strumenti che integrano l'email marketing con i social network, e alle applicazioni che consentono di usare i dati aziendali attraverso il Web, per essere connessi al business ovunque, in azienda e fuori.

Largo, dunque, a nuovi e rivoluzionari prodotti, come IBM Connections e IBM Verse: il primo, pensato appositamente per ridurre il carico di lavoro improduttivo delle aziende e per favorire il lavoro in team mettendo in comune la conoscenza e i progetti, il secondo fondamentale per gestire la posta elettronica in maniera intelligente, ovvero attribuendo priorità a contatti, comportamenti e comandi usati più di frequente, integrando la video e audio conference in modo nativo e altre applicazioni che favoriscono la collaborazione con i colleghi.
 
Come rileva l'Istat, a fine 2014, il 31,8% delle imprese italiane (51,9% tra quelle con almeno 250 addetti) utilizza un social media (era il 24,7% nel 2013), gli strumenti più diffusi sono i social network (29,3%) e i siti web di condivisione di contenuti multimediali (10,3%) e cresce a ritmi elevati l'adozione (registrata già negli anni precedenti) di software specifici per la raccolta e condivisione con altre aree aziendali di informazioni sulla clientela (CRM), che dal 13,3% nel 2009 è passata al 28,2% nel 2014, così come è nettamente aumentata la diffusione di software per la condivisione automatica di informazioni tra diverse aree funzionali dell'impresa (ERP), balzando dal 9,7% del 2009 al 37,2% del 2014.

Al fine di aumentare le proprie competenze, proponendo sul mercato soluzioni informatiche flessibili e di moderna concezione, inoltre, Sme.UP S.p.A., ha acquisito il 60% di S.Info srl di Orbassano (TO), società specializzata in soluzioni gestionali/ERP, fortemente verticalizzate per i settori automotive, manifatturieri, distribuzione, dolciari, carta e servizi, affermandosi come uno dei più importanti poli dell'Information Technology in Italia. Acquisizione che ha consentito alla società di Erbusco di consolidare la propria presenza nel mercato proponendo le proprie soluzioni informatiche e i servizi di Cloud Computing a complemento dei sistemi di S.Info, rafforzandone inoltre la presenza nell'area piemontese, dopo l'entrata nel Gruppo di Ages - società specializzata in normative fiscali, logistiche e produttive estere - avvenuta nel 2013.

 

Articolo pubblicato da torinoggi.it il 28/09/2015

Leggi l'articolo originale


Documento allegato

Scarica il documento - Al via la seconda edizione di Torino Social e Web Forum - al seguente indirizzo:
http://help.socialmailer.it/public/media/content_documents/al_via_la_seconda_edizione_di_torino_social_e_web_forum.pdf

Sme.UP 2° Social & Web Forum

29 Settembre 2015 - ore 16.00
c/o NH Lingotto Tech -  Via Nizza, 230 - 10126  TORINO

Continua

2° Social & Web Forum - Torino - 29/09/2015

Slides utilizzate durante la presentazione all'evento "2° Social & Web Forum" di Torino del 29 settembre 2015

Continua


Socialmailer è un prodotto Walkstone Srl integrato a Sme.UP ERP
P.Iva: IT 07507170962 - Email: marketing@walkstone.it
2011-2015 - Tutti i diritti sono riservati.