Glossario

Email Service Provider

Scritto da Christian Saviane - marketing@socialmailer.it


Aggiornato il 07/12/2015


(ESP)


È un'azienda che offre uno o più servizi di posta elettronica per aziende e privati e/o una soluzione tecnologica per gestire l'invio massivo di email, spesso con gestione degli indirizzi errati, gestione dei contatti iscritti e/o disiscritti per liste di distribuzione, rilevazione delle aperture del messaggio e click sulle comunicazioni ricevute.

Le soluzioni tecnologiche degli Email Service Provider si differenziano dal servizio tradizionale di posta elettronica per le migliori performance di invio dovute alla riduzione del rischio di blocco per Spam.


Web analytics

Sono strumenti tecnologici online atti ad analizzare e comprendere i processi di interazione degli utenti con il web.

Continua

Tasso di Click

Il CTR, acronimo di Click Through Rate (percentuale di click), è un tasso utile a misurare i click generati da una campagna pubblicitaria e quindi il suo successo.

Continua

Conversion-rate

È la percentuale di utenti che esegue una azione desiderata rispondendo a una call to action, ossia un invito a eseguire un'azione.

Continua

Spam

È un termine comunemente utilizzato per indicare l'invio di messaggi (perlopiù email) non desiderati di contenuto commerciale, promozionale, offensivo o altro.

Continua

Elenco pubblico o categorico

Corrisponde ad un elenco di aziende verticale (Es: catalogo espositori fiera, albo professionisti, etc.) pubblicato in uno o più siti internet spesso completo di indirizzi, riferimenti telefonici, fax e ovviamente email.

Continua


Socialmailer è un prodotto Walkstone Srl integrato a Sme.UP ERP
P.Iva: IT 07507170962 - Email: marketing@walkstone.it
2011-2015 - Tutti i diritti sono riservati.