Integrazione con Sme.UP

Integrazione con Sme.UP CRM

Scritto da - marketing@socialmailer.it


Aggiornato il 10/02/2016


Dal CRM al Social CRM


Vi sara’ capitato di richiedere informazioni sulla pagina Facebook del vostro gestore telefonico relativamente alla loro ultima offerta, oppure di ricevere informazioni sul ritardo di un volo aereo grazie al tweet della compagnia aerea con cui avete comprato il biglietto. Oggi il consumatore e’ sempre meno incline all’utilizzo dei canali tradizionali per ottenere informazioni in merito ad un prodotto o un servizio acquistato.

Il consumatore ha iniziato ad usare i social network per interagire con le aziende, ricevere informazioni e richiedere risposte e assistenza. Oggi i canali social impongono alle aziende cambiamenti nelle proprie strategie di comunicazione e nella gestione della relazione con la clientela. È importante che le aziende adottino pratiche volte a stabilire una relazione duratura e funzionale con gli utenti.

 

Sme.UP e Socialmailer - Creazione di un messaggio

I social network rappresentano oggi un luogo privilegiato di condivisione di informazioni e di opinioni tra gli utenti, che possono condizionare le loro scelte future di acquisto. Il modo in cui un’azienda riesce a gestire queste nuove esigenze del consumatore determina il confine tra il successo e il pericolo di lasciare campo ai propri competitor.

Il corretto utilizzo dei canali social può configurarsi come un potente strumento di customer care da affiancare agli strumenti tradizionali. I social media devono quindi essere considerati tra i nuovi strumenti di CRM e quindi, se utilizzati secondo le migliori pratiche sono per loro natura necessariamente “customer-oriented”, pongono la comunità, i fan, i follower e la community più in generale, al centro dell’attenzione.

Non c’è dubbio che l’azienda possa utilizzare un account Facebook o Twitter a scopo informativo e promozionale, ma non può comunque sottrarsi dall’ascoltare e dall’interagire con gli utenti.

Ed e’ proprio per rispondere a questa esigenza di mercato che Sme.UP CRM diventa oggi uno strumento Social CRM, grazie all’integrazione con Socialmailer.



Socialmailer è un prodotto Walkstone Srl integrato a Sme.UP ERP
P.Iva: IT 07507170962 - Email: marketing@walkstone.it
2011-2015 - Tutti i diritti sono riservati.